GAZEBO GIARDINO SHABBY CHIC

Gazebo shabby chic, per avere un angolo riparato dove rilassarvi
Il gazebo shabby chic permette di arredare con eleganza i vostri spazi esterni e creare al contempo uno spazio riparato dal sole dove potrete passare i pomeriggi estivi in totale relax da soli oppure in compagnia dei vostri ospiti.
Foto tratta da skrubaf.blogspot.i
Sotto al gazebo potrete collocare il salotto da giardino oppure il tavolo dove potrete organizzare i vostri pranzi e le vostre cene.

Foto tratta da 
La forma del gazebo shabby chic  è quadrata e in legno, solitamente finisce con una punta sulla sommità. Oggi potete trovare in vendita una grande gamma di forme di gazebo e avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Il gazebo shabby chic è realizzato in legno massello, che può essere trattata con la tecnica decorativa del decapè o cérusé, quest’ultima è una tecnica che permette di magnificare la bellezza delle venature del legno.
Naturalmente il legno del gazebo deve essere trattato in modo particolare per resistere agli agenti atmosferici e dall’umidità.
Il colore del gazebo shabby chic può essere laccato in bianco sporco, avorio o panna con le sue mille gradazioni oppure potrete preferire tinte pastello con tonalità sbiadite come azzurro, lilla, rosa cipria verde salvia o grigio polvere per rendere il vostro giardino colorato e allegro.
Il gazebo shabby chic può essere abbellito arricchendolo con edere che ricascano dal soffitto e fioriere ai lati del gazebo rendendolo fresco e colorato dove potrete passare dei piacevoli momenti immersi in un dolce profumo.
Il gazebo shabby chic, la sera, la potrete illuminare collocando in diversi punti delle lanterne di ferro battuto con candele profumate per avere il vostro angolo appartato e romantico nel vostro giardino.